Chi siamo

Chi siamo

La Leonardo srl è nata nel 1998. Negli anni l’azienda ha costruito un percorso che l’ha portata a diventare uno dei leader sul territorio nel settore della stampa digitale di piccolo e grande formato, di packaging e molto altro. Lavoriamo ogni giorno a contatto con i clienti per mostrare in che modo la stampa digitale può aiutarli a raggiungere i propri obiettivi.

Vision

Abbiamo cercato di permeare l’azienda di quei valori che caratterizzano anche la nostra personale visione; infatti la Leonardo è un’azienda che pone particolare attenzione ai processi di innovazione, ma nel corso degli anni non ha mai smarrito la propria dimensione umana.

Mission

Darti la possibilità di personalizzare i tuoi progetti, liberandoti dai vincoli che altri metodi di stampa impongono, e dare spazio ai tuoi bisogni, alla tua creatività, inventiva ed esperienza.

Il segreto della nostra qualità

HP Indigo

La Leonardo utilizza la tecnologia a inchiostro liquido ElectroInk (brevetto proprietario dell'HP Indigo). Il processo di stampa utilizza le stesse procedure della litografia: inchiostro standard CMYK, retino tipografico da 144 Ipi fino a 210 lpi (correntemente usiamo 180 Ipi), trasferimento su carta con caucciù tramite pressione. La qualità delle immagini risulta insuperabile, colori pieni e brillanti, ottima la resa dei pieni e delle sfumature.




Plotter

Per il grande formato abbiamo scelto plotter di ultima generazione che permettono la stampa ad altissima qualità (favorita dall’utilizzo di ben 7 colori, tra cui anche il grigio che entra in gioco non solo per esaltare i contrasti, ma anche per rendere davvero brillanti le immagini in bianco e nero) su qualsiasi tipo di supporto, sia cartaceo, quindi a bobina, che rigido. La stampa diretta ai raggi UV fa sì che l’inchiostro aderisca perfettamente al supporto rendendo le immagini resistenti agli agenti atmosferici. Inoltre con i plotter da taglio sagomiamo e scontorniamo ad altissima precisione, attraverso la lettura ottica dei crocini di registro, per realizzare etichette adesive, adesivi fustellati, decorazioni e adesivi prespaziati.