Blog / News / Consigli utili alla realizzazione del tuo biglietto da visita

News | Scritto da Leonardo srl 

Consigli utili alla realizzazione del tuo biglietto da visita

bigliettini promo

Realizzare un buon biglietto da visita.


Il primo oggetto che i tuoi potenziali clienti o collaboratori, molto spesso, ricevono da te è il biglietto da visita, un’opportunità per lasciare una forte, positiva impressione.


L’immagine del tuo brand sarà più facilmente percepita dai consumatori se avrai l’accortezza di scegliere pochi, mirati, colori in tutte le tue comunicazioni: sul tuo sito web, sulla carta intestata, nelle brochure e anche nel biglietto da visita.


Scegli i due (al massimo tre) colori di base per tutte le comunicazioni aziendali e usali sempre. Cerca di non cambiarli mai e di essere coerente nel corso degli anni.


Se trovi spazio per un’immagine (tra il logo e le info), sceglila in modo che emerga dalla massa: cerca di capire cosa può attirare maggiormente l’attenzione delle persone con cui vuoi connetterti e prova a stupirle.


E'importante che il font sia chiaro e comprensibile (“Times New Roman“ o “Helvetica” andranno benissimo) , non usate dimensioni troppo piccole (fate una prova di stampa e provatela a farla leggere a qualcuno). 

poco raccomandato è l’uso del corsivo ,l’uso delle ombre e la spazzatura tra una riga e l’altra, il testo deve essere leggibile.


Il formato standard ( che offre Leonardo la stampa digitale )  è di un biglietto da visita di 8,5 cm ×5,5 cm . 

Non hai molto spazio su cui lavorare, quindi evita gli errori più banali come piazzare un logo enorme o riempirlo di troppe informazioni.

Per una questione di praticità – può essere difficoltoso trovare un supporto per contenere bigliettini da visita rotondi – si consiglia di tenere il formato standard, rettangolare.

Se sei un avventuriero, però, potresti provare a differenziarti scegliendo forme particolari : fai solo attenzione che la tua originalità non vada in contrasto con la praticità che un biglietto da visita deve necessariamente avere.


Elementi che non possono mancare o che posso esserti utili sono: 

nome e cognome, numero di telefono, e-mail, indirizzo della sede principale.

Altre cose che potrebbero essere utili sono il tuo sito web, il fax, le pagine social ( potresti usare anche solo i loghi ). 


Spunti o buoni esempi puoi trovarli anche attraverso il web su siti come : 


https://it.freepik.com/psd-gratis/carte


https://naldzgraphics.net/60-most-beautiful-and-creative-business-cards-design/


Per tutto il resto c’è Leonardo la stampa digitale che ti aiuterà a scegliere i materiali e le caratteristiche più adatte alle tue esigenze assicurandoti un prodotto finale di altissima qualità al prezzo più conveniente sul mercato! 


Scegli Leonardo la stampa digitale come partner per le tue idee!